Liceo scientifico, Opzione scienze applicate

Il percorso

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Riveste un ruolo estremamente rilevante l’obiettivo di insegnare agli studenti e alle studentesse come individuare i punti di contatto tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, sia con metodologie di insegnamento diretto che attraverso la pratica laboratoriale.

Opzione scienze applicate

L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico – tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni.

Gli istituti del territorio

Opzione scienze applicate con curvatura sportiva

Il liceo scientifico con curvatura sportiva offre la possibilità di sviluppare un’approfondita e bilanciata conoscenza tra saperi umanistici e scientifici, e di completare e ampliare questo quadro attraverso la promozione del valore educativo dello sport. L’indirizzo riconosce il valore aggiunto della pratica sportiva nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità dove si vuole sottolineare l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale, volta all’approfondimento delle scienze motorie e sportive.

PANDINI

Viale Europa, 4, 26866 Sant’Angelo Lodigiano LO
Tel: (+39) 0371 210076
PEC: lois00200v@pec.istruzione.it
Email: lois00200v@istruzione.it

Vai al sito dell’istituto