Gestione e management sportivo

Il percorso

Lo sport è fattore di crescita personale in quanto permette una maggiore conoscenza di sé e una capacità di “sentirsi“: è anche un fattore sociale in quanto ha accomunato culture, ha abbattuto tensioni e ha facilitato integrazioni nel corso della storia.

Il progetto con opzione sportiva è destinato ad un’utenza di ragazzi/e che intendono acquisire una solida preparazione di base nelle discipline professionalizzanti previste dall’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing con particolare riferimento alla pratica dello sport.

L’indirizzo AFM per la Gestione e il Management Sportivo concilia le materie economiche e giuridiche con lo sport. Per chi ama l’attività fisica il percorso potenzia le ore di scienze motorie.

Sbocchi professionali
Con il diploma in Gestione e Management Sportivo potrai trovare:

  • Accesso a tutte le facoltà;
  • Collaborazioni con aziende pubbliche e private, con incarichi amministrativi, contabili, fiscali, di marketing, di informatica e di relazioni internazionali;
  • Collaborazioni con società assicurative;
  • Collaborazioni con società sportive pubbliche e private, C.O.N.I. e F.S.N. o aziende specializzate in marketing sportivo;
  • Libera professione.

Questo corso si rivolge, in particolare, ad alunni che desiderano formarsi nell’ambito tecnico-economico e intendono conciliare le esigenze di studio anche con scelte future in campo medico, scientifico e infermieristico, concorsi militari o di polizia, sempre con particolare riferimento al settore sportivo.

Gli istituti del territorio

CALAMANDREI

Piazza Della Repubblica, 7, 26841 Codogno LO
Tel: (+39) 0377 34850
PEC: lois001003@pec.istruzione.it
Email: lois001003@istruzione.it
Email: orientamento@iis-codogno.com

Vai al sito dell’istituto

Immagine di intestazione: Football-Manager-2021.jpg – Wikimedia Commons / Copyright © Lukas Schulze