Operatore Amministrativo Segretariale - Informatica Gestionale

Il percorso

L’Operatore amministrativo segretariale – Informatica gestionale lavora presso uffici commerciali o studi professionali utilizzando programmi informatici. È normalmente a stretto contatto con il pubblico e fondamentale è quindi la sua capacità comunicativa. Sa gestire i pagamenti e conosce le basi della contabilità aziendale (prima nota, cassa, banca, magazzino, acquisti, vendite). Ha le competenze relative alla segreteria e all’amministrazione (scritture obbligatorie, piano dei conti, etc.).

Nel percorso formativo le materie fondamentali sono l’Informatica, la Contabilità, il Laboratorio di Impresa Simulata. Alla fine del terzo anno gli allievi avranno la completa padronanza delle operazioni contabili e la capacità di utilizzo di uno o più software applicativi. Al termine del triennio è previsto l’esame per il rilascio dell’Attestato Regionale di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale.

Poi sarà possibile iscriversi al 4 anno per il Diploma professionale di Tecnico Dei Servizi Di Impresa.

Il CFP Canossa ha progettato ed è in avvio un quinto anno di specializzazione in Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria.

Gli istituti del territorio

CANOSSA

Via XX Settembre, 7, 26900 Lodi LO
Tel: (+39) 0371 56240
PEC:
Email: info@cfpcanossa.org

Vai al sito dell’istituto