Operatore Amministrativo Segretariale - Disegnatore CAD

Il percorso

L’Operatore amministrativo segretariale – Disegnatore CAD opera presso studi professionali (geometri, architetti e designer), aziende produttive e di commercializzazione del prodotto (mobili, agenzie immobiliari, etc). Collabora alla riproduzione e alla correzione dei disegni utilizzando software per personal computer (Cad, Inventor e Revit); partecipa alla stesura e alla realizzazione di progetti preliminari e di progetti grafici. Sa leggere i disegni e indicare soluzioni operative e sa gestire data-base collegati ai progetti. La figura professionale è ben inserita anche nel processo produttivo, la cui conoscenza gli permette di incrementarne la professionalità orientandola, nel tempo, verso gli aspetti progettuali.

Nel percorso formativo le materie fondamentali sono l’Informatica, il Disegno Tecnico, Hardware e Reti. Fin dal primo anno si svolgono numerose ore di disegno al computer con il programma AUTOCAD. Il modulo professionale di lingua inglese fa particolare riferimento alle terminologie di tipo tecnico/tecnologico.

Al termine del triennio è previsto l’esame per il rilascio dell’Attestato Regionale di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale.

Poi sarà possibile iscriversi al 4 anno per il Diploma professionale di Tecnico Dei Servizi Di Impresa.

Gli istituti del territorio

CANOSSA

Via XX Settembre, 7, 26900 Lodi LO
Tel: (+39) 0371 56240
PEC:
Email: info@cfpcanossa.org

Vai al sito dell’istituto